29 March, 2024
HomeAttualitàServiziAttivo all’Informagiovani di Iglesias un centro pubblico di accesso alla rete “@ll-in”.

Attivo all’Informagiovani di Iglesias un centro pubblico di accesso alla rete “@ll-in”.

Da qualche giorno è attivo nella sede dell’Informagiovani comunale di via Argentaria, a Iglesias, un centro pubblico di accesso alla rete realizzato nell’ambito del Progetto @ll-in.

L’iniziativa è finalizzata a semplificare l’accesso di tutti i cittadini alle risorse informative e ai servizi offerti dalla rete Internet e si inquadra nell’obiettivo operativo 1.1.3 “Promuovere l’inclusione dei soggetti esclusi” previsto dal P.O.R. FESR 2007-2013 Asse I – Società  dell’Informazione.

Sono a disposizione degli utenti, previa registrazione, 8 postazioni con PC per la navigazione in internet dotati di webcam e lettore di smart card e una stampante di rete multifunzione. Inoltre, grazie ad un Hot Spot viene offerta la  possibilità di portare il proprio computer portatile o palmare ed  utilizzare la rete Wi-Fi.

Gli utenti registrati, accedendo al proprio profilo utente possono gestire varie funzionalità offerte dal sistema: utilizzo  di un borsellino elettronico per usufruire di servizi che richiedono pagamenti di piccoli importi (stampe, fotocopie, masterizzazioni su CD e DVD, navigazione a pagamento su internet nelle ore fuori convenzione); prenotazione di una  postazione; fruizione moduli e-learning di alfabetizzazione  informatica; orientamento all’utilizzo delle nuove tecnologie e  dei servizi online erogati dalle Pubbliche Amministrazioni.

Le postazioni saranno a disposizione dell’utenza gratuitamente negli orari di apertura al pubblico (orario minimo gratuito garantito) del Centro Informagiovani, e a pagamento al di fuori dell’orario minimo gratuito garantito.

L’Informagiovani è aperto al pubblico il lunedì e il mercoledì dalle 16.00 alle 19.00, il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.30.

FOLLOW US ON:
Tre serate il 23, 26
Il Centro Servizi Cu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT