28 March, 2024
HomeEconomiaIl Governo e i vertici della Rusal hanno confermato la volontà di continuare a collaborare per arrivare al riavvio dell’impianto.

Il Governo e i vertici della Rusal hanno confermato la volontà di continuare a collaborare per arrivare al riavvio dell’impianto.

Eurallumina.

Il ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato, il ministro dell’Ambiente Andrea Orlando ed il sottosegretario Claudio De Vincenti hanno incontrato oggi, nella sede del ministero dello Sviluppo economico, i vertici di Rusal, l’azionista di Eurallumina, l’impianto di Portovesme fermo da quasi quattro anni. Nel corso del colloquio – come riporta l’Agenzia Giornalistica Italia – si e’ proceduto alla verifica dello stato di attuazione dei vari punti dell’Addendum firmato il 22 novembre 2012, contenente le misure necessarie per la riattivazione dello stabilimento del Sulcis. Il ministro dello Sviluppo economico, il ministro dell’Ambiente ed i vertici di Rusal, hanno ribadito la volontà di continuare a collaborare per completare celermente gli impegni assunti, propedeutici alla realizzazione del progetto di ripartenza dell’impianto.

Il 30 e 31 luglio il
Festa grande questa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT