28 March, 2024
HomeEconomiaIl gruppo Udc del Consiglio comunale di Carbonia ha presentato una mozione sulla situazione occupazionale del territorio.

Il gruppo Udc del Consiglio comunale di Carbonia ha presentato una mozione sulla situazione occupazionale del territorio.

Antonello Mereu.

Antonello Mereu.

 

Consiglio comunale Carbonia.

I consiglieri di opposizione nel Consiglio comunale di Carbonia.

Il gruppo Udc del Consiglio comunale di Carbonia, ha presentato una mozione sulla situazione occupazionale del territorio, primo firmatario Antonello Mereu.

«La situazione occupazionale del nostro territorio continua a peggiorare – scrivono Antonello Mereu, Antonio Carta, Francesco Fele, Vincenzo Panio e Michele Stivaletta -. Le ultime notizie su Alcoa confermano tale situazione. La nostra città è al centro del territorio e deve, per questo, ma non solo per questo, svolgere un ruolo appropriato e responsabile. Dobbiamo, visti i risultati  sin qui raggiunti, trovare  la forza per sviluppare un impegno straordinario, nelle forme e nei contenuti,  per favorire uno sbocco ottimale, difficile ma possibile, all’attuale situazione economico-sociale che non può fare a meno del nostro tessuto industriale. Occorre perciò unità d’intenti di tutte le forze presenti in Consiglio comunale su obiettivi e strategie da attuare nell’interesse generale del nostro territorio che, diversamente, è destinato a scomparire. Nel ricordare a tutti che prima di abbandonare il vecchio occorre progettare e realizzare il nuovo, si propone al Consiglio l’istituzione, al proprio interno, di una commissione permanente, presieduta dal Sindaco, per intraprendere tutte quelle azioni atte a trovare e facilitare soluzioni ai problemi del nostro territorio in particolare quelli di tipo industriale per riattivare un’economia di sviluppo che trovi un reale sbocco all’occupazione.»

 

Nuovo intervento del
ZFU, agevolazioni al

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT