25 April, 2024
HomeTrasportiL’on. Edoardo Tocco (Pdl) ha espresso soddisfazione per l’approvazione della legge che apre la strada alla privatizzazione della Saremar.

L’on. Edoardo Tocco (Pdl) ha espresso soddisfazione per l’approvazione della legge che apre la strada alla privatizzazione della Saremar.

Il consigliere regionale del PdL Edoardo Tocco ha espresso soddisfazione per l’approvazione della legge su “interventi urgenti” con la quale, fra le iniziative importanti per la Sardegna, c’è anche quello che getta le basi per la privatizzazione della Saremar.

«Per raggiungere questo obiettivo – commenta Tocco – si renderà necessario approvare un ulteriore provvedimento legislativo al fine di determinare l’iter più appropriato. E con la stessa privatizzazione, ci si dovrà operare al fine di garantire a tutti un prezzo equo e, possibilmente unico, per il trasporto passeggeri verso le isole minori della Sardegna quali Carloforte e La Maddalena.»

«I costi dei traghetti per le isole interne andrebbero tutti unificati, infatti, per residenti e non – prosegue Tocco – e non si comprende la ragione per cui, un non residente a Carloforte, durante la settimana paga di più rispetto alla domenica. Abbassare i costi di trasporto dei passeggeri favorisce e ne incrementa il numero, e più persone viaggiano, più le compagnie dovrebbero rientrare nei costi di gestione e nei guadagni. Da tempo mi sto battendo affinché il prezzo dei biglietti venga uniformato sia per i residenti a Carloforte o La Maddalena sia per i non residenti, e con questo provvedimento si spera che l’obiettivo possa essere raggiunto in tempi rapidi.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Collettiva di pittur
Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT