25 April, 2024
HomeCulturaTeatro“Sant’Anna Arresi Teatro 2013”, festival per un teatro pubblico popolare dal 30 luglio al 2 agosto.

“Sant’Anna Arresi Teatro 2013”, festival per un teatro pubblico popolare dal 30 luglio al 2 agosto.

Gruppo La Cernita Teatro.

Dodici gli appuntamenti, dal 30 luglio al 2 agosto, dal pomeriggio sino a tarda notte, tra la piazza del Nuraghe e il Parco Comunale di P.zza Aldo Moro, a Sant’Anna Arresi, per un Teatro popolare di qualità che, come nella tradizione antica in occidente e in oriente, diventa espressione della memoria collettiva e dell’identità di ciascuno.

La Cernita Teatro, sotto la direzione artistica di Monica Porcedda, ospita “Fritto misto e baccalà” della compagnia Effimero Meraviglioso con Marta Proietti Orzella e i NoisOFF; “Benvenuti in…” della Coop.Cada die Teatro con Alessandro Mascia e la regia di Pierpaolo Piludu; “Attore per supplenza” della Coop. Teatro Olata con Franco Siddi.

Il Festival sarà soprattutto occasione per mettere a frutto le evoluzioni di un work in progress della Cernita “Preferisco di no!” (semifinalista a Premio Scenario 2013) e per promuovere il Teatro di Strada e i “Corti” a Teatro con lavori originali e inediti insieme alla nuova produzione che nasce all’interno del Laboratorio  permanente di ricerca teatrale Sant’Anna Arresi. Ospiti di rilievo del Festival saranno lo scrittore- antropologo Giulio Angioni e Daniele Pugliese, scrittore e giornalista.

Altra importante novità per un teatro che promuove la condivisione e il piacere della lettura sarà il “book sharing” un modo originale e divertente di scambiare libri.

Gli eventi saranno tutti gratuiti.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
RSU Eurallumina: «L
Il Governo Letta ril

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT