19 April, 2024
HomeCulturaVenerdì 5 luglio si riunisce a Carbonia la neonata Consulta dei giovani.

Venerdì 5 luglio si riunisce a Carbonia la neonata Consulta dei giovani.

Prosegue l’attività della neonata Consulta dei Giovani, strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale di Carbonia ha voluto ribadire l’importanza del rapporto intergenerazionale, trasformando in fatto concreto l’esigenza di un confronto e di un dialogo con i giovani. L’Amministrazione ha così attivato un luogo specifico in cui i giovani possono partecipare attivamente ai processi decisionali che li riguardano, assumendo il ruolo di protagonisti nella gestione della vita cittadina.

La Consulta ha il compito, tra gli altri, di esercitare una funzione di impulso nei confronti degli organi comunali nelle materie che interessano le tematiche giovanili, fornendo pareri, elaborando documenti, proposte e progetti, promuovendo dibattiti, ricerche e incontri.

I giovani della consulta, a tal proposito, hanno stabilito di dar vita dei gruppi di lavoro su tematiche da loro individuate.

Per queste finalità è stata convocata per il 5 luglio la terza riunione della Consulta, che si riunirà presso la Sala Polifunzionale (aula consiliare), in piazza Roma, a partire dalle ore 17.00.

FOLLOW US ON:
Fenicotteri rosa, ai
Inizia domenica 7 lu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT