16 April, 2024
HomeSocialeVerrà inaugurato il 10 luglio il Centro di ascolto zonale di Sant’Antioco.

Verrà inaugurato il 10 luglio il Centro di ascolto zonale di Sant’Antioco.

Verrà inaugurato il 10 luglio, alle ore 10,00, nei locali di vico I Regina Margherita n. 7, alla presenza del Vescovo S.E. Mons. Giovanni Paolo Zedda, il Centro di ascolto zonale di Sant’Antioco.

Con i parroci e le Caritas parrocchiali territoriali, sono stati invitati i rappresentanti della Provincia di Carbonia Iglesias, dei Comuni della zona, della ASL e le forze dell’ordine.

Sono passati ormai due anni da quando, in sede di riunione della Forania di Sant’Antioco, la diocesi aveva deciso di dar vita ad un Centro di ascolto zonale (e, dunque, interparrocchiale), quale strumento qualificato ed organico della comunità ecclesiale nell’incontro con le persone in stato di bisogno del territorio. In seguito a tale decisione, la Caritas diocesana aveva promosso un percorso formativo (durato, nella sua fase propedeutica, oltre un anno e mezzo) per gli operatori segnalati a suo tempo dalle stesse Parrocchie della zona.

Nei locali messi a disposizione dalla Parrocchia Sant’Antioco Martire, ormai arredati in maniera ottimale per la sua funzionalità, il Centro potrà iniziare il suo prezioso servizio di ascolto e prossimità nei confronti delle tante persone che hanno bisogno di aiuto.

FOLLOW US ON:
Il comune di Carboni
Conferenza stampa de

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT