19 April, 2024
HomeCulturaApprovata la graduatoria regionale della selezione di video sul patrimonio culturale transfrontaliero.

Approvata la graduatoria regionale della selezione di video sul patrimonio culturale transfrontaliero.

 

L’Assessorato degli Enti locali, finanze ed urbanistica ha approvato la graduatoria finale della selezione per l’ideazione, la produzione e la pubblicazione su piattaforme web 2.0 di video-racconti sul patrimonio culturale e identitario della Corsica, della Toscana, della Liguria e della Sardegna.

Ricordiamo che i due vincitori di questa selezione e il candidato già individuato con il precedente avviso pubblico dovranno realizzare il video-racconto proposto con i materiali che raccoglieranno durante un viaggio nei territori precedentemente citati. Tra i tre progetti sarà, successivamente, individuato il vincitore.

I filmati dovranno raccontare questo spazio transfrontaliero in massimo 180 secondi e in modo inedito, innovativo ed originale, esplorando nuove forme di “accessibilità” e rispettando, in generale, gli obiettivi del progetto strategico “Accessit – Itinéraire des patrimoines accessibles“, finanziato con i fondi del programma operativo transfrontaliero Italia-Francia “Marittimo”.

FOLLOW US ON:
La Regione ha riaper
L'Arpas ha approvato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT