25 April, 2024
HomeScienzaRicerca tecnologicaDal 20 agosto le domande delle piccole e medie imprese per il bando su ricerca e innovazione.

Dal 20 agosto le domande delle piccole e medie imprese per il bando su ricerca e innovazione.

Antonello Liori.
Dal 20 agosto, le piccole e medie imprese dei settori lapideo, sughero, logistica avanzata, ict, nautica, agroalimentare, farmaceutica, biotecnologie, biomedicine, moda e tessile potranno presentare all’assessorato dell’Industria la domanda per il bando relativo a progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale, finanziato a giugno dalla Giunta regionale con 4 milioni di euro. 
I progetti dovranno mirare ad acquisire nuove conoscenze per nuovi processi produttivi o servizi, oppure all’introduzione di miglioramenti nei processi produttivi o servizi già esistenti.

La valutazione delle domande, secondo l’ordine cronologico di arrivo, è stata affidata a Sardegna Ricerche.

«Puntando sulla ricerca e sull’innovazione, vogliamo aiutare le imprese sarde a diventare sempre più competitive nei mercati europei ed internazionali – ha sottolineato l’assessore dell’Industria, Antonello Liori -. Abbiamo alcune eccellenze, soprattutto nel campo dell’informatica e del farmaceutico, da sostenere ed incentivare, favorendo la creazione di nuove opportunità di lavoro e di crescita per la nostra Isola. Inoltre, auspico che, nella programmazione comunitaria 2014/20, la Sardegna possa beneficiare ancora delle risorse europee necessarie per stimolare la crescita delle imprese, soprattutto nella ricerca e nell’innovazione.»

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Calasetta: sabato 17
Parte da Chia la ret

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT