20 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaGiovedì 29 agosto Angelica Sanchez al Festival Jazz di Sant’Anna Arresi suonerà per rendere omaggio al grande Cecil Taylor, assente per motivi di salute.

Giovedì 29 agosto Angelica Sanchez al Festival Jazz di Sant’Anna Arresi suonerà per rendere omaggio al grande Cecil Taylor, assente per motivi di salute.

Angelica Sanchez.

Cecil Taylor.

Cecil Taylor.

Dopo il triste annuncio dell’annullamento del concerto di Cecil Taylor dovuto a motivi di salute, lo staff dell’Associazione Culturale Punta Giara ha cercato di colmare la perdita del maestro del free jazz individuando nella grandissima pianista Angelica Sanchez un’alternativa che potesse in un certo qual modo rendere omaggio a Cecil Taylor.

La serata in programma per il 29 agosto del festival Ai Confini Tra Sardegna e Jazz si aprirà, infatti, con un solo della pianista che offrirà un riconoscimento personale che può essere interpretato come un augurio di pronta guarigione al quale ci sentiamo di partecipare in maniera sincera.

La Sanchez è una pianista, compositrice ed insegnante di musica che negli ultimi anni ha partecipato a decine di importantissimi progetti con Wadada Leo Smith, Chad Taylor, Paul Motian e tantissimi altri. Lo stile personalissimo è un connubio tra armonie e dissonanze accompagnato da una forza espressiva che colpisce e rapisce l’ascoltatore, facendo di lei una delle più importanti realtà della scena jazz contemporanea.

Scade il 31 agosto i
Modificata la legge

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT