20 April, 2024
HomeSportCalcioGrande successo, a Sant’Antioco, per il 3° Memorial di calcio dedicato a Silvio Olla.

Grande successo, a Sant’Antioco, per il 3° Memorial di calcio dedicato a Silvio Olla.

 

Silvio Olla.

Silvio Olla.

Una cerimonia ufficiale di premiazione per le formazioni calcistiche che hanno preso parte alla terza edizione del Memorial Silvio Olla, organizzato dalla A.S.D Isola di Sant’Antioco con il patrocinio dell’assessorato comunale allo sport.

Il torneo, particolarmente sentito soprattutto dalle formazioni militari che partecipano con regolarità, conclusosi nell’ultimo fine settimana, è dedicato all’eroe antiochense della Brigata Sassari che perse la vita a Nassirya nell’indimenticabile tragico attentato del 12 novembre 2003. E sono stati proprio i compagni di Silvio Olla, la rappresentativa del 151° reggimento fanteria Brigata Sassari di Cagliari, ad aggiudicarsi il Memorial in una combattutissima finale con la rappresentativa del 152° reggimento fanteria Brigata Sassari di Sassari. 2 a 1 il risultato della finalissima che lascia spazio ad un importante momento di socializzazione e di aggregazione fra le diverse squadre presenti ad un torneo che è decisamente destinato a crescere negli anni, proprio per l’importanza che gli stessi militari danno all’evento.

Oltre alle due squadre dei reggimenti 151° e 152°, hanno partecipato anche il quinto reggimento guastatori di Macomer, una rappresentativa del primo e terzo reggimento corazzato di Capo Teulada ed una rappresentativa dei Carabinieri del Comando Compagnia di Carbonia e della stazione di Sant’Antioco, oltre naturalmente alla rappresentativa della società organizzatrice, assieme alla 3FC Amatori di Sant’Antioco.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore allo sport del Comune di Sant’Antioco, Mariella Piredda, che ha annunciato una prossima edizione in notturna, allargata anche ad altre formazioni calcistiche rappresentative delle forze armate in genere, ma anche del mondo calcistico regionale.

Mercoledì 14 (pomer
Carbonia dal 12 al 1

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT