29 March, 2024
HomeReligioneChiesaIglesias: la Giunta Gariazzo ha approvato il progetto esecutivo del primo lotto dei lavori per la messa in sicurezza della Chiesa di San Pio X.

Iglesias: la Giunta Gariazzo ha approvato il progetto esecutivo del primo lotto dei lavori per la messa in sicurezza della Chiesa di San Pio X.

IMG_7773

La Giunta comunale di Iglesias ha approvato il progetto esecutivo del primo lotto dei lavori per la messa in sicurezza della Chiesa di San Pio X, per un importo di 80.000 euro. I fondi fanno parte di un programma di finanziamento regionale ai Comuni per gli edifici di culto.

Il progetto prevede una serie di interventi sull’esterno della parte alta della struttura. Sarà steso un nuovo strato di impermeabilizzazione nella copertura superiore della Chiesa e saranno posizionati nuovi canali di gronda e pluviali in alluminio. E’ previsto un risanamento del calcestruzzo delle strutture portanti della chiesa e una sostituzione delle tre vetrate artistiche sulla resurrezione e sui simboli eucaristici.

«Dato l’importo a disposizione, si è potuto realizzare – commentano il sindaco Emilio Gariazzo e l’assessore ai Lavori pubblici, Barbara Mele – soltanto il primo lotto funzionale di un più ampio programma di interventi sulla struttura già approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 252 dell’8/10/2009 che prevedeva interventi di restauro e consolidamento per un ammontare complessivo di 428.283,00 euro.»

"Parole sotto la Tor
La posizione del PRC

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT