29 March, 2024
HomeLavoroArtigianatoIl ministro della Difesa Mario Mauro in visita in Sardegna.

Il ministro della Difesa Mario Mauro in visita in Sardegna.

IMG_9803 IMG_9793

E’ in corso la visita in Sardegna del ministro della Difesa, Mario Mauro. La prima tappa è stata Cagliari, dove il ministro ha detto che «la Sardegna è sempre più di interesse strategico per la Difesa, che intende confermare la propria presenza nell’isola e, anzi, di rafforzarla dal 2014 con un nuovo reggimento logistico di 400 uomini a integrazione della Brigata Sassari».

La visita proseguirà nei poligoni militari, tra i quali quello di Teulada, dove nella tarda mattinata è previsto anche un incontro con la Giunta comunale di Teulada guidata dal sindaco Daniele Serra che porterà all’attenzione del ministro una piattaforma di rivendicazioni approvata ieri sera dal Consiglio comunale. E proprio in attesa dell’arrivo del ministro della Difesa, stamane un gruppo di lavoratori delle imprese d’appalto di Portovesme, una delegazione di lavoratori edili aderenti alla Cisl e una del movimento degli artigiani e dei commercianti impegnati da alcuni anni in una durissima vertenza, hanno organizzato una manifestazione, iniziata alle dune e proseguita davanti all’ingresso della base di Sa Portedda.

I manifestanti hanno chiesto al ministro un breve incontro per presentare le loro rivendicazioni, in particolare una richiesta di coinvolgimento delle imprese locali nei lavori previsti per la realizzazione di numerose opere nel sito militare, che potrebbero rappresentare un’occasione di crescita per la piccola imprenditoria locale e diventare motore di traino per la ripresa dell’economia del territorio.

FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
Sabato 10 agosto l'u

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT