19 April, 2024
HomeSocialeAssistenza socialeIscrizione ed aggiornamento del Registro pubblico degli assistenti familiari.

Iscrizione ed aggiornamento del Registro pubblico degli assistenti familiari.

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di aggiornamento e di iscrizione al Registro pubblico degli assistenti familiari del Distretto sociosanitario di Carbonia del PLUS (Piano Unitario Locale dei Sevizi alla persona).

Il Registro pubblico degli assistenti familiari è costituito da figure professionali con formazione o esperienza lavorativa specifica nel campo dell’assistenza alle persone non autosufficienti, capaci di garantire prestazioni qualificate agli assistiti. Il Registro costituisce un importante strumento attraverso il quale le famiglie possono contattare i professionisti del settore. La finalità dell’avviso è favorire la permanenza delle persone non autosufficienti nella propria abitazione, ridurre il carico assistenziale dei familiari e incoraggiare l’emersione del lavoro precario e irregolare di chi offre assistenza.

Le persone interessate dovranno presentare le domande di aggiornamento o d’iscrizione, attraverso gli appositi moduli.

I moduli di domanda sono disponibili: presso la sede dei Servizi Sociali di ciascun Comune facente parte del Distretto sociosanitario di Carbonia; presso la sede dell’Ufficio di programmazione e gestione, in via Tanas a Carbonia; sul sito internet www.comune.carbonia.ci.it, nella sezione Servizi comunali – Servizi sociali e politiche giovanili.

Le domande possono essere presentate dal giorno 31/07/2013 fino alle ore 13.00 del giorno 31/12/2013.

FOLLOW US ON:
Il Consiglio comunal
Consistenti perdite

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT