25 April, 2024
HomeEconomiaShoppingMercoledì 14 agosto, a Carbonia, il sesto appuntamento con “Nottinsieme 2013”.

Mercoledì 14 agosto, a Carbonia, il sesto appuntamento con “Nottinsieme 2013”.

Carbonia di notte.

Carbonia di notte.

Si terrà mercoledì 14 agosto il sesto appuntamento dell’edizione 2013 di Nottinsieme: shopping e spettacolo a Carbonia”. Durante la manifestazione, che sta riscuotendo un grande successo di pubblico e che si protrarrà sino al 28 agosto, i commercianti del centro cittadino terranno aperte le rispettive attività commerciali sino alle ore 1.00, insieme a circa 140 espositori. 

Come tutti i mercoledì le strade e le piazze del centro città faranno da cornice a un susseguirsi di iniziative che vivacizzeranno le strade del centro cittadino: varie postazioni musicali; esposizione di hobbisti e produttori agroalimentari del territorio; giocolieri, mangiafuoco ed altri artisti di strada; divertente angolo per i bambini lungo via Gramsci.

Per l’occasione il parcheggio multipiano di via Verona, resterà aperto, gratuitamente, sino alle ore 1.00.

Per la vigilia di Ferragosto è previsto, a partire dalle ore 21.30 presso l’anfiteatro di Piazza Marmilla, lo spettacolo “Note di Stelle, Concerto d’Estate con il Gruppo Silver Voice”. Anche mercoledì 14 agosto, inoltre, sarà riproposta, così come per gli altri mercoledì del mese, l’apertura serale, dalle ore 21.30 alle ore 24.00, del museo Villa Sulcis, allestito all’interno del Parco di Villa Sulcis (ingresso da via Campania, via Napoli e viale Arsia). Per l’occasione verranno proposti, previa prenotazione, interessanti laboratori didattici per adulti e ragazzi. L’ingresso al Museo avrà il prezzo ridotto di 3 euro, mentre chi vorrà vedere il museo e partecipare ai laboratori pagherà 4 euro.

I commercianti della città, la Pro Loco e l’Amministrazione comunale invitano cittadini e turisti a rispettare la segnaletica stradale che sarà allestita per l’occasione, al fine di contribuire alla buona riuscita dell’evento. Per le otto serate di “Nottinsieme” è prevista:

• la chiusura al traffico dalle ore 19.00 alle ore 1.00 del giorno successivo (eccetto per i residenti) di via Gramsci (fatto salvo l’attraversamento da via Brigata Sassari), via delle Poste e piazza Matteotti;

• la chiusura al traffico (eccetto per i residenti) dalle ore 20.00 alle ore 1.00 di via Fosse Ardeatine, via Nuoro, piazza Ciusa (esclusivamente al lato Bar Torino), vico Matteotti;

• il divieto di sosta, con rimozione, dalle ore 20.00 alle ore 1.00 del giorno successivo, di via Gramsci, via Fosse Ardeatine, piazza Matteotti, via Nuoro, piazza Ciusa (esclusivamente al lato Bar Torino), via delle Poste, vico Matteotti;

• dalle ore 19.00 alle ore 1.00 del giorno successivo il divieto di transito dei veicoli adibiti a servizi pubblici di linea in via Gramsci (fatto salvo l’attraversamento dalla via Brigata Sassari), via delle Poste e piazza Matteotti, nonché in via Roma dall’intersezione con viale Trento. L’Arst attiverà, per gli interessati, le proprie fermate in piazza Italia (fronte scuole elementari, incrocio via Roma – via Trieste).

FOLLOW US ON:
Il Governo ha design
Iglesias: i termini

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT