29 March, 2024
HomeTurismoMareNella costa ogliastrina, sulle tracce della foca monaca. Tra grotte, cale e acque cristalline in uno dei punti più incontaminati del Mediterraneo.

Nella costa ogliastrina, sulle tracce della foca monaca. Tra grotte, cale e acque cristalline in uno dei punti più incontaminati del Mediterraneo.

Il Paradiso della costa dell'Ogliastra.

Il Paradiso della costa dell’Ogliastra.

Mare cristallino e incontaminato, fiordi, grotte e calette nascoste, piscine naturali e spiagge bianchissime, saranno il set naturale dell’escursione sulle coste ogliastrine, alla ricerca della foca monaca, organizzata dal Cral Mereu e dall’Ancos Confartigianato per il 25 agosto.

La giornata prevede la partenza in bus da Cagliari domenica mattina, 25 agosto, con arrivo al porto turistico di Santa Maria Navarrese (Baunei – OG). Alle 10.30 imbarco sul gommone per cominciare la “scoperta” della meravigliosa costa dell’Ogliastra verso nord, passando per Perda Longa, Forrola, Bauss, Falesia dei Falchi, Grotta dei Colombi, Capo di Monte Santu, Portu Pedrosu, Portu Cuau, Piscine di Venere, Arco e Cala Goloritzè, Spiaggia degli Innamorati, Cala dei Gabbiani, Cala Mariolu, Grotta del Fico, Caletta Mudaloru con arrivo a Cala Biriola e pranzo a bordo in autonomia. Prevista anche la visita alla Grotta del Fico, luogo dove fu avvistata la foca monaca l’ultima volta.

Indispensabili: maschera e pinne, abbigliamento da mare di ricambio e asciugamano, creme solari e cappellino, acqua e snack, e felpa in cotone.

Alle 17.30 rientro in porto e ripartenza in bus per Cagliari.

Le iscrizioni scadono improrogabilmente lunedì 19 agosto alle ore 13.00.

FOLLOW US ON:
Appello del sindaco
Il PSI propone Simon

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT