29 March, 2024
HomeScienzaRicerca tecnologicaRegione: scade il 13 settembre il termine di presentazione delle domande per le borse di ricerca ai laureati.

Regione: scade il 13 settembre il termine di presentazione delle domande per le borse di ricerca ai laureati.

Scade alle ore 13.00 del 13 settembre, il termine per la partecipazione alla seconda fase del bando “Borse di ricerca di durata biennale”. In questa fase saranno selezionati dottori di ricerca e ricercatori per la realizzazione di progetti presso le imprese, con sede legale e/o operativa nel territorio regionale, selezionate durante la prima fase del bando e inserite nell’apposito catalogo.
Il finanziamento dell’attività di ricerca consiste in una borsa di studio di 35.000 euro annui.
Possono partecipare alla selezione:
– i dottori di ricerca, ossia i laureati che abbiano già conseguito il titolo di dottore di ricerca o titolo equivalente oppure, per i settori interessati, il titolo di specializzazione di area medica corredato da una adeguata produzione scientifica, di durata triennale;
– i ricercatori, ossia i laureati che abbiano effettuato attività di ricerca, di durata triennale anche non consecutiva, presso Università o centri pubblici e privati di ricerca, situati in Italia o all’estero purché riconosciuti per legge.
I candidati, di età inferiore ai 50 anni alla data di scadenza del bando, devono assumere domicilio in Sardegna per l’intera durata del progetto di ricerca e non percepire altre forme di reddito da lavoro autonomo o dipendente o altre borse di studio e di ricerca. I candidati inoltre, non devono essere legati ai titolari, ai soci, ai direttori amministrativi e tecnici dell’impresa cui il progetto di ricerca fa riferimento da rapporti di matrimonio, convivenza, parentela e affinità fino al quarto grado.
Gli interessati dovranno presentare i progetti a:
Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della Pubblica istruzione – Servizio politiche per la formazione e il diritto allo studio universitario – Viale Trieste 186 – 09124 Cagliari.
Per informazioni di carattere generale è possibile contattare i seguenti numeri +39 070 606 4099 / +39 070 606 5074 / +39 070 606 4045, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00 e nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.
Eventuali domande di chiarimento sul bando potranno pervenire anche in forma scritta, con fax al numero +39 070 606 4539 o, preferibilmente, via e-mail all’indirizzo bandoricercatori@regione.sardegna.it, entro il dodicesimo giorno che precede la scadenza.

FOLLOW US ON:
I comuni dovranno pr
La Grande Miniera di

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT