19 April, 2024
HomeIstruzioneUniversitàScadono il 16 settembre, all’Università di Cagliari, i termini per l’iscrizione al Master in gestione dei prodotti e dei servizi della comunicazione.

Scadono il 16 settembre, all’Università di Cagliari, i termini per l’iscrizione al Master in gestione dei prodotti e dei servizi della comunicazione.

Nei laboratori didattici della facoltà di Studi umanistici – via Is Mirrionis 1 – l’Università di Cagliari propone il master di primo livello in management dei prodotti e servizi della comunicazione, della durata di un anno, a partire da ottobre (60 crediti formativi universitari), per l’ammissione al quale è indetta una selezione pubblica. Il corso ha come sede amministrativa il dipartimento di Pedagogia, Psicologia e Filosofia dell’Ateneo ed è curato dal corso di laurea in Scienze della comunicazione.
Le lezioni si svolgeranno in modalità e-learning, così da dare la possibilità anche ai corsisti che lavorano di poterne usufruire. La presenza di un sistema di videoconferenza e una piattaforma web consentiranno di poter contare su docenti qualificati ed esperti non necessariamente residenti in Sardegna, che potranno così portare avanti la proposta didattica con più facilità e maggiore possibilità di interazione.
La figura che il master mira a formare è il profilo del project manager. Si tratta di operatori esperti nella progettazione, gestione e marketing delle principali aree dell’industria della comunicazione: giornalismo, pubblicità, management di eventi, web marketing, comunicazione pubblica e investor relations. In un mercato dove la componente immateriale del valore aziendale è passata infatti in 20 anni dal 38 all’82%, una risorsa che riesca a gestire al meglio gli elementi intangibili è fondamentale. Ancor più strategica all’interno di un mercato in forte cambiamento, la figura dovrà muoversi agevolmente in un contesto altamente competitivo.
La domanda di ammissione al master deve essere compilata con la procedura online nell’area dei Servizi online per gli studenti sul sito dell’Università di Cagliari (www.unica.it), dal 17/07/2013 ed entro le ore 12.00 del 16 settembre prossimo. La domanda, unitamente al resto della documentazione, dovrà inoltre essere spedita per posta raccomandata con ricevuta di ritorno alla “Segreteria del Dipartimento di Pedagogia, Psicologia, Filosofia”, via Is Mirrionis 1 – 09123 Cagliari, oppure consegnata a mano, sempre presso la stessa segreteria (che si trova nell’edificio di Psicologia di via Is Mirrionis 1), nei giorni e negli orari indicati nel bando. Informazioni e documenti da scaricare sono raggiungibili dal sito www.com.unica.it./master.
Didattica e organizzazione. Info generali: prof.ssa Elisabetta Gola 340.0629494 – Manager didattico Valentina Favrin, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, 320.4431800 – favrin@unica.it.
FOLLOW US ON:
L'assessorato region
Gli uomini della Gua

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT