20 April, 2024
HomeIstruzioneUniversitàAl via i nuovi contributi agli studenti universitari per il fitto-casa.

Al via i nuovi contributi agli studenti universitari per il fitto-casa.

L’assessorato regionale della Pubblica istruzione ha pubblicato i nuovi bandi per le assegnazioni e i rinnovi dei contributi per il fitto-casa destinati agli studenti sardi che frequentano corsi universitari in atenei situati fuori dall’Isola. 

Possono beneficiare per la prima volta dell’agevolazione volta ad abbattere i costi del canone di locazione gli studenti che, nell’anno accademico 2013/2014, siano iscritti a:

– un corso di laurea triennale o di laurea magistrale (anche a ciclo unico);
– un corso accademico istituito presso scuole o istituti che costituiscono il Sistema dell’Alta formazione artistica, musicale e coreutica (Afam);
– un corso istituito presso le Scuole superiori per mediatori linguistici;
– un corso istituito presso una qualsiasi facoltà delle Università pontificie.

Possono, invece, richiedere il rinnovo dei contributi gli studenti che ne hanno già beneficiato nei precedenti anni accademici e che, nell’anno in corso, frequentano una successiva annualità del corso universitario (ma non oltre il primo anno fuori corso).

Le risorse complessivamente disponibili per l’intervento ammontano a 2 milioni 100 mila euro e saranno suddivise proporzionalmente tra le nuove assegnazioni e i rinnovi in base alle domande pervenute. Ciascun studente potrà beneficiare di un importo massimo pari a 2.500 euro annui.

Le domande di contributo dovranno essere inviate entro l’11 novembre 2013, tramite raccomandata con avviso di ricevimento o consegna a mano (in questo caso entro le ore 13), al seguente indirizzo:
Assessorato regionale della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport
Direzione generale della Pubblica istruzione
Servizio politiche per la formazione e il diritto allo studio universitario
viale Trieste, 186
09123 Cagliari

La consegna a mano potrà avvenire dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 ed il martedì ed il mercoledì anche dalle ore 16.00 alle ore 17.00.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare i referenti dell’Assessorato, la sig.ra M. Rosella Enis (070 606 4526) e il sig. Massimo Lallai (070 606 4937), o inviare un’e-mail all’indirizzo fittocasa@regione.sardegna.it

FOLLOW US ON:
L'Agenzia regionale
Sono stati prorogati

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT