16 April, 2024
HomeAgricolturaColdiretti e Amministrazione comunale insieme per la valorizzazione dei prodotti locali. Notti di campagna amica arriva anche a Sant’Antioco.

Coldiretti e Amministrazione comunale insieme per la valorizzazione dei prodotti locali. Notti di campagna amica arriva anche a Sant’Antioco.

 Sant'Antioco.

Arriva anche a Sant’Antioco la manifestazione “Notti  di Campagna Amica”. Questo il titolo che farà da sfondo alla rassegna organizzata da Coldiretti in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Sant’Antioco. Venerdì 6 settembre, dalle 19.00 in poi, nel centro cittadino, prenderà il via la kermesse agricola e gastronomica, con i prodotti del territorio sapientemente rielaborati secondo la tradizione e a costi bassissimi.

Con questa iniziativa, Coldiretti vuole portare i prodotti della terra dentro la città per contribuire a ridare vita a quegli spazi di aggregazione serale e notturna del centro cittadino che diventa il tempio del buon cibo dove ci sarà spazio per tutti i palati, dai giovani fino alle famiglie.

L’idea mira a specificare i prodotti alimentari e le modalità di produzione legati a un territorio, nell’ottica della salvaguardia di quei prodotti agro-alimentari tradizionali propri di ogni area del nostro Paese e soggetti a trasformazione culinaria per la realizzazione di “ricette di strada”, educando quindi alla cultura alimentare i cittadini e, in particolare, le giovani generazioni, con l’obiettivo del raggiungimento della piena coscienza del diritto al piacere e al gusto e l’acquisizione di una responsabile capacità di scelta in campo alimentare. Appuntamento quindi venerdì alle 19.00 con 15 stand di Coldiretti ai quali si aggiungeranno anche altri espositori che faranno da cornice all’intera manifestazione.

FOLLOW US ON:
Il tramonto del 4 se
Dal 6 all'8 settembr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT