29 March, 2024
HomeSpettacoloFesteE’ in programma da venerdì 27 a domenica 29 settembre la seconda tappa di “Autunno in Barbagia 2013”.

E’ in programma da venerdì 27 a domenica 29 settembre la seconda tappa di “Autunno in Barbagia 2013”.

Sono  in programma da venerdì 27 a domenica 29 settembre a Orani, Dorgali ed Austis tre delle tappe di “Autunno in Barbagia” 2013, un circuito incantato che si sviluppa dal 6 settembre al 15 dicembre nei paesi dell’interno della Sardegna, un percorso autentico fatto di tradizioni millenarie, arti e mestieri. I paesi coinvolti nel programma di “Autunno in Barbagia” sono i seguenti: Orune, Fonni, Teti, Gadoni, Olzai, Atzara, Tiana, Nuoro, Lollove, Ovodda, Mamoiada, Desulo, Aritzo, Orgosolo, Belvì, Sorgono, Onanì, Meana Sardo, Ollolai, Gavoi, Lula, Tonara, Dorgali, Austis, Orani, Oliena, Sarule, Bitti.

Anche la seconda tappa di Cortes Apertas-Autunno in Barbagia, quella che si svolgerà domenica 29 prossimo a Orani, sarà dedicata all’arte, alla cultura e all’enogastronomia. Per questa occasione, ANCOS Confartigianato e il CRAL Mereu di Cagliari, hanno organizzato il servizio bus per raggiungere la città natale dell’artista Costantino Nivola.

Il programma della manifestazione, nella primissima mattinata prevede l’apertura delle Cortes oranesi e, successivamente, la dimostrazione della lavorazione e della degustazione del pane presso Sa Domo e Sas Damas, Si proseguirà con la visita guidata alla pinacoteca Mario Delitala, presso il comune di Orani, con visite guidate a cura del personale Geoparco S.c.a.r.l. Gruppo GeoDea, e con la chiusura dell’evento “Sos Mastros de Muru”.

Nel pomeriggio, dalle 15.30, la Fondazione Nivola presenterà “Ritorno a Itaca”, mostra fotografica per le vie del centro storico a cura della Fondazione Costantino Nivola, con visite guidate sempre a cura del personale del Geoparco.

In chiusura di serata, convegno e premiazione delle migliori opere prodotte dalle varie squadre del primo concorso regionale “Sos Mastros de Muru”.

Le iscrizioni scadono improrogabilmente venerdì 27 settembre alle ore 13.00. Info: Raffaela Carrus, presso Mereu Autoservizi, 070494345 o info@autoservizi.com oppure recarsi in Piazza Giovanni XXIII, 38 09128 Cagliari.

Tutte le escursioni avverranno in giornata, con partenza alle 8.00 da Cagliari in piazza dei Centomila e piazza Giovanni XXIII, con possibilità di fermate intermedie ad Assemini, Sardara e Tramatza. Il rientro a Cagliari è previsto per le ore 20.00 circa.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Agris Sardegna ha in
Il cagliaritano Anto

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT