19 April, 2024
HomeAmbienteNatura e Salvaguardia AmbientaleIl Comune di San Giovanni Suergiu ha aderito alla campagna ambientale “Puliamo il mondo!!!” che si svolgerà il 28 settembre.

Il Comune di San Giovanni Suergiu ha aderito alla campagna ambientale “Puliamo il mondo!!!” che si svolgerà il 28 settembre.

San Giovanni Suergiu 2 copia

L’Amministrazione comunale di San Giovanni Suergiu, in collaborazione con Legambiente, aderisce alla campagna ambientale di “Puliamo il mondo!!!”. La giornata di pulizia e sensibilizzazione si terrà il 28 settembre, dalle ore 8.00 del mattino e coinvolgerà tutte le associazioni del paese ed il mondo della scuola.

I cittadini volontari puliranno zone sensibili del nostro territorio. Tra le zone individuate le strade limitrofe alla necropoli di Is Loccis Santus, la spiaggia e la Pineta di Punta ‘e Trettu ed altre strade vicine al centro del paese utilizzate per le attività fisiche dagli abitanti. “Puliamo il mondo!!!” nasce per rendere l’Italia un paese più pulito, libero dai rifiuti e dal degrado e consapevole della bellezza che possiede, tratto distintivo del Paese ma anche formula vincente per uscire dalla crisi economica. Una bellezza, quella dei luoghi e del patrimonio ambientale-storico-culturale, troppo spesso dimenticata e non tutelata a dovere. Per invertire questa tendenza – secondo gli organizzatori – serve la collaborazione e l’aiuto di tutti, perché ognuno di noi è il protagonista di “Puliamo il mondo!!!”.

Da 21 anni la campagna coinvolge cittadini di tutte le età, enti, scuole ed aziende, attraverso progetti di cittadinanza attiva per valorizzare e tutelare il territorio, preservare gli ambienti naturali dall’abusivismo edilizio e dalla cementificazione e promuovere uno stile di vita ecosostenibile. per aderire, info e chiarimenti contatta la pagina facebook dell’assessorato Ambiente e turismo oppure alla mail puliamosgs@gmail.com.

FOLLOW US ON:
Quindici giornalisti
La luna del 21 sette

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT