28 March, 2024
HomeSportLa Coppa Italia ed il Trofeo nazionale di classe di windsurf “Techno 293” verranno assegnati domenica a Porto Pino.

La Coppa Italia ed il Trofeo nazionale di classe di windsurf “Techno 293” verranno assegnati domenica a Porto Pino.

Porto Pino 13

La Coppa Italia ed il Trofeo nazionale di classe di windsurf  “Techno 293” verranno assegnati domenica a Porto Pino.

Nel golfo della costa di Sant’Anna Arresi, infatti, da oggi, venerdì 27 settembre a domenica 29, si svolgeranno le regate conclusive della Coppa Italia per assegnare il titolo delle quattro categorie ed il Trofeo nazionale di classe.

Nella base della Lega Navale allestita a Porto Pino, grazie alla collaborazione del Comune di Sant’Anna Arresi e del Comando militare della Base di Capo Teulada, è previsto l’arrivo di oltre cento atleti provenienti da tutta Italia.

Il programma prevede tre regate al giorno (per tre giorni) per ciascuna delle cinque classi nelle quali sono suddivisi gli atleti, vale a dire “under 13, 15, 17”, “esordienti” e “plus”. In acqua anche dieci giovani surfisti della Lni Sulcis, selezionati grazie ai progetti sviluppati negli ultimi anni con le scuole e l’amministrazione comunale di Sant’Anna Arresi.

Con questa manifestazione la Lega Navale del Sulcis esordisce nel circuito delle regate nazionali. Un traguardo che premia l’impegno e l’intensa attività portata avanti dalla Lni con la propria Squadra agonistica.

Negli ultimi tre anni i giovani velisti del Sulcis hanno, infatti, collezionato due titoli italiani e numerosi primati regionali.

Per il prossimo anno, la Lni del Sulcis si è già aggiudicata una delle cinque regate nazionali della classe “O’pen bic”.

FOLLOW US ON:
Poste Salute, dal 2
Tre squadre a punteg

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT