29 March, 2024
HomePoliticaAmmortizzatori socialiLa Regione ha approvato nuovi criteri per la ripartizione degli ammortizzatori sociali 2013.

La Regione ha approvato nuovi criteri per la ripartizione degli ammortizzatori sociali 2013.

Mariano Contu.

Mariano Contu.

Da Roma arrivano 21.950.000 euro per gli ammortizzatori sociali. Lo ha reso noto l’assessore regionale del Lavoro, Mariano Contu – a margine della riunione della IX Commissione Lavoro, istruzione, innovazione, ricerca, presieduta da Gianfranco Simoncelli, assessore del Lavoro della Regione Toscana.
«L’auspicio – ha affermato Contu – è che entro fine mese il provvedimento venga approvato dalla Conferenza Stato Regioni, in modo che tali risorse possano essere messe al più presto nella disponibilità delle regioni e impiegate nei pagamenti della cassa integrazione e della mobilità in deroga.»
Dopo un’attenta analisi politica sull’attuale emergenza sociale e sull’esiguità delle risorse statali disponibili, si è proceduto alla rimodulazione delle risorse, ritenute insufficienti a soddisfare il fabbisogno nazionale (pari ad un miliardo e mezzo).
«La Sardegna – ha affermato Contu – ha avanzato una richiesta di 220 milioni di euro necessari a coprire le richieste pervenute in assessorato.»
Gli assessori regionali del lavoro riuniti nella sessione della IX Commissione esortano il Governo e il ministro del lavoro Giovannini ad impegnarsi a reperire le risorse necessarie per completare la copertura finanziaria dei bisogni manifestati dalle regioni fino al 2013.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Conclusi i lavori de
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT