25 April, 2024
HomeAmbienteMeteorologiaL’abbondante pioggia di ieri pomeriggio ha provocato danni anche nel Sulcis.

L’abbondante pioggia di ieri pomeriggio ha provocato danni anche nel Sulcis.

IMG_6971 IMG_6968 IMG_6967 IMG_6966 IMG_6962 IMG_6961 IMG_6957

Le sabbie bianche 1 Le sabbie bianche 2Le sabbie bianche 24Nuvoloni 3 Nuvoloni 2 Nuvoloni 1

A distanza del rovinoso temporale di fine agosto, l’abbondante pioggia caduta ieri pomeriggio ha provocato danni anche nel Sulcis. In pochi minuti si è rovesciata sul terreno un’enorme quantità d’acqua che ha allagato le campagne e si è riversata pericolosamente anche sui centri abitati, allagando scantinati e in qualche caso anche abitazioni, nelle zone più basse. E’ stato impressionante assistere alla rapida trasformazione di una calda giornata estiva al mare, seppure con un cielo nuvoloso, in un pomeriggio autunnale, con un calo repentino di 10° di temperatura.

Allagamenti e disagi hanno interessato anche il Cagliaritano e altre zone della Sardegna. E’ rimasta allagata la strada statale 195 con problemi di viabilità all’altezza del chilometro 14, nella zona di Frutti d’Oro. A Pula l’acqua dalla strada si è spostata in negozi e scantinati, allagandoli. Allagamenti anche a Pirri. In serata, fortunatamente, la perturbazione si è allontanata e la situazione e la situazione è pian piano ritornata alla normalità.

Allegate alcune fotografie scattate nelle campagne di Sant’Anna Arresi, all’altezza di Is Domus, poco dopo le 18.00, e fotografie scattate alla seconda spiaggia di Porto Pino, all’altezza delle sabbie bianche di Teulada.

FOLLOW US ON:
Questa sera, all'Are
L’assessorato regi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT