29 March, 2024
HomeTurismoMiniereSoddisfazione del Comune di Carbonia per il traguardo dei 100.000 visitatori raggiunto dal Museo del carbone.

Soddisfazione del Comune di Carbonia per il traguardo dei 100.000 visitatori raggiunto dal Museo del carbone.

100.000° visitatore del Museo del carbone 2 Miniera Serbariu 2 copia Miniera Serbariu 3 copia Miniera Serbariu 7 copia Miniera Serbariu 10

Grande soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione comunale di Carbonia, per il raggiungimento dei 100.000 visitatori presso il Museo del Carbone, all’interno della Grande Miniera di Serbariu, del quale abbiano dato notizia il 26 settembre scorso.

«A partire dal giorno successivo dell’inaugurazione, avvenuta il 3 novembre 2006 – si legge in una nota dell’Amministrazione guidata dal sindaco, Giuseppe Casti – hanno visitato i locali ristrutturati del sito minerario persone provenienti da svariate parti del mondo. Significativo che a staccare il  biglietto numero 100.000 sia stato un turista straniero, più precisamente un francese. Nel corso dei suoi primi 7 anni di vita la struttura museale si è ritagliata uno spazio di grande prestigio nel panorama turistico nazionale e internazionale, contribuendo a far conoscere la storia e le radici culturali della città.  I dati parziali di quest’anno (già superati i 13.000 visitatori), dimostrano che, anche in un periodo di forte crisi, la grande Miniera di Serbariu e la sua gestione, continuano a suscitare un grande interessamento da parte di cittadini e turisti.»

 L’Amministrazione ringrazia tutti coloro che, nel corso degli anni, si sono impegnati per far crescere il Museo del Carbone e farlo conoscere nel mondo.

FOLLOW US ON:
Il 4 e 5 ottobre a C
Carduelis carduelis

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT