23 April, 2024
HomeIstruzioneScuolaSuccesso della Scuola civica di storia di Iglesias.

Successo della Scuola civica di storia di Iglesias.

Sebastiano Forteleoni.

Sebastiano Forteleoni.

Si avvia alla conclusione la scuola civica di storia di Iglesias 2013. La manifestazione culturale anche quest’anno sta destando interesse e curiosità, con un notevole seguito di iglesienti e non solo. Iniziata nello scorso mese di marzo, con cadenza degli incontri-lezioni mensile, prevede ancora tre appuntamenti: il 24 ottobre con argomento “la violenza domestica”; il 21 novembre su “Cala Domestica”; il 12 dicembre su “Via Nuova, il salotto buono di Iglesias”.

Il bilancio globale è più che positivo, considerando anche i pochi mezzi ed il lavoro assolutamente volontario e gratuito degli organizzatori Sebastiano Forteleoni e Grazia Villani, che con il Comune di Iglesias hanno consentito la prosecuzione annuale della manifestazione. Il sindaco, Emilio Gariazzo, ed il vicesindaco ed assessore alla Cultura, Simone Franceschi, hanno gradito la Scuola Civica, programmandola anche per i prossimi anni.

E’ risultata molto interessante la partecipazione di giovani relatori che hanno portato entusiasmo e novità ed un seguito di giovani intellettuali a loro sostegno. L’augurio degli organizzatori è che tutti possano partecipare a turno dando un grande contributo alla vita culturale Iglesiente.

E' stato eletto saba
Da ieri a venerdì 2

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT