29 March, 2024
HomeAttualitàAcquaAbbanoa lascia 23 famiglie di via Genova, a Iglesias, senz’acqua per presunta morosità; il sindaco ha chiesto l’immediato ripristino dell’erogazione, domattina ci sarà l’incontro tra Comune ed Abbanoa.

Abbanoa lascia 23 famiglie di via Genova, a Iglesias, senz’acqua per presunta morosità; il sindaco ha chiesto l’immediato ripristino dell’erogazione, domattina ci sarà l’incontro tra Comune ed Abbanoa.

Questa mattina il sindaco di Iglesias, Emilio Gariazzo, ha inviato una lettera al legale rappresentante di Abbanoa spa ed al Prefetto di Cagliari, Alessio Giuffrida, per metterli al corrente della grave situazione venutasi a creare nel condominio sito in via Genova n. 1, a Iglesias, di proprietà AREA, dove è stata interrotta l’erogazione dell’acqua per presunta morosità dei condomini. Lo stabile ospita 23 nuclei costituiti in prevalenza da famiglie, con la presenza di anziani, di cui alcuni in condizioni precarie di salute od allettati.

Il sindaco di Iglesias ha evidenziato che l’interruzione dell’erogazione dell’acqua, attuata già da oltre 24 ore, rischia di creare una situazione precaria da un punto di vista igienico-sanitario, con difficoltà all’assistenza alle persone con particolari necessità, e ha chiesto ad Abbanoa un immediato ripristino dell’erogazione dell’acqua.

In serata Abbanoa spa si è resa disponibile ad un immediato incontro (che avverrà nella mattina di mercoledì 23 ottobre) con i rappresentanti del condominio per un chiarimento della situazione e un successivo provvedimento di riallaccio dei contatori alla rete idrica.

Emilio Gariazzo copia

Il 25 ottobre un inc
Prende il via sabato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT