29 March, 2024
HomeCronacaCrisiGiuseppe Casti: «Regione e Governo devono impegnarsi a dare risposte immediate ad un territorio per troppo tempo lasciato in balia di se stesso».

Giuseppe Casti: «Regione e Governo devono impegnarsi a dare risposte immediate ad un territorio per troppo tempo lasciato in balia di se stesso».

I fatti di oggi, mercoledì 30 ottobre, legati al tentativo di un disoccupato del Sulcis di togliersi la vita davanti alla sede del Consiglio Regionale, mettono tutti noi davanti alla drammaticità che investe la situazione economica del nostro territorio e che, al momento, non tende ad affievolirsi. In un momento così difficile ciascuno deve utilizzare le responsabilità affidategli per trovare le soluzioni utili a risollevare la storia di un popolo.

Le notizie arrivate ieri, martedì 29 ottobre, dalla riunione svoltesi al Ministero per lo Sviluppo Economico, a cui ho preso parte, in cui gli attori principali (Governo, Regione e titolari delle Aziende interessate) hanno prospettato soluzioni che non offrono una risoluzione definitiva alla troppo lunga vertenza ALCOA, mi obbligano ad invitare, per l’ennesima volta, le autorità competenti a dare risposte certe e positive, consentendo anche alle Amministrazioni Locali di fare la loro parte.

Non possiamo più aspettare, se non vogliamo che la situazione ci scappi di mano. Davanti a un dramma di questa portata tutti, ma in particolare Regione e Governo, devono impegnarsi a dare risposte immediate ad un territorio per troppo tempo lasciato in balia di se stesso.

All’autore del gesto di stamane e alla sua famiglia vada tutta la nostra solidarietà.

Giuseppe Casti – Sindaco di Carbonia

Giuseppe Casti 10 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Dopo 16 giorni di pr
Domani, 1 novembre,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT