23 April, 2024
HomeRegioneZona francaIl presidente della Regione: «Positivo il passaggio in Commissione dell’emendamento sulla Zona franca».

Il presidente della Regione: «Positivo il passaggio in Commissione dell’emendamento sulla Zona franca».

«Il passaggio in Commissione di un emendamento che unifica la proposta della Giunta sulla Zona franca con un’altra dello stesso tenore è un passo in avanti importante e positivo verso quello che non può non essere un obiettivo comune.»
Lo ha dichiarato il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, commentando l’esito della votazione avvenuta oggi in Commissione. 
«L’auspicio – ha aggiunto Cappellacci – è anche che il voto odierno possa essere il principio di un’azione coesa per una battaglia che non appartiene a uno schieramento politico o a un altro, ma a tutto il popolo sardo. Considerato che l’Europa non porrà alcun ostacolo, occorre la forza di tutti e di ciascuno per convincere lo Stato ad “accendere la luce verde” per la zona franca integrale della Sardegna, pronunciandosi in senso positivo sulla nostra richiesta.»«In questo momento – ha sottolineato ancora il Governatore della Sardegna – occorre altresì sottolineare il ruolo di costante sollecitazione svolto dai movimenti e dai loro rappresentanti, Scifo, Impera e Randaccio. In un momento difficile per l’economia internazionale la Sardegna intraprende con coraggio e determinazione un cammino ambizioso. E’ una vera e propria battaglia di popolo per rendere effettiva una libertà di impresa che non è tale se non vengono compensati gli svantaggi derivanti dall’insularità. E’ una battaglia anche per quel lavoro che non nasce da azioni assistenziali, ma dalla possibilità per la Sardegna e per ciascun sardo di poter sviluppare le proprie potenzialità.»

Ugo Cappellacci copia
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Comunicato del Diret
L'assessore dell'Agr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT