24 April, 2024
HomeSportL’assessorato allo Sport del comune di Carbonia ha assegnato i contributi a favore delle società sportive.

L’assessorato allo Sport del comune di Carbonia ha assegnato i contributi a favore delle società sportive.

Fabio Desogus 

L’assessorato allo Sport del comune di Carbonia ha assegnato i contributi a favore delle società sportive finalizzati allo sviluppo dell’attività sportiva secondo le disposizioni delle legge regionale n° 17 del 1999.

«Nonostante i pesanti tagli nei trasferimenti dei fondi regionali destinati a questa tipologia di contributi – spiega l’assessore allo Sport, Fabio Desogus – l’Amministrazione comunale di Carbonia si è impegnata a fare il possibile per andare incontro alle esigenze delle società sportive locali che, con la loro attività quotidiana, danno un contributo importante allo sviluppo psico-fisico di tanti giovani della città e rendono concreta la funzione educativa dello sport, intesa come palestra di vita.»

Le domanda ricevute, in seguito alla pubblicazione dell’avviso, sono state 39 e i punteggi sono stati attribuiti nel rispetto delle indicazioni contenute nel bando, con il parere favorevole della Commissione comunale allo Sport.

I fondi regionali distribuiti sono pari complessivamente a 20.000 euro.

«La presenza delle società sportive – conclude l’assessore Desogus – è ancora più importante in questo grave momento di crisi, che rende sempre più difficile il loro compito. Per questo motivo l’Amministrazione ha deciso di anticipare un’annualità: anche l’annualità 2012 sarà erogata nel 2013. Le pratiche sono state istruite e a breve saranno assegnati anche i contributi relativi all’attività svolta nel corso del 2012.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Domenica 20 ottobre
Il sindaco di Iglesi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT