25 April, 2024
HomeLavoroL’assessorato regionale del Lavoro ha pubblicato le graduatorie dei progetti dell’avviso “Maciste” ammessi a finanziamento.

L’assessorato regionale del Lavoro ha pubblicato le graduatorie dei progetti dell’avviso “Maciste” ammessi a finanziamento.

L’assessorato regionale del Lavoro ha pubblicato le graduatorie delle proposte progettuali dell’avviso “Maciste” per gli interventi volti a inserimenti lavorativi di persone prive di occupazione nei settori economici collegati alle professioni del mare, alla sostenibilità ambientale e agli interventi sul territorio. 

Le graduatorie si distinguono a seconda delle seguenti aree di attività:

– area mare;

– area terra;

– area cielo e sole.
Le azioni previste dovranno essere rivolte a disoccupati e inoccupati, maggiorenni e residenti in Sardegna, e dovranno rientrare nelle seguenti tipologie:
a) percorsi di formazione per il conseguimento della qualificazione professionale;
b) ricerche e indagini di mercato finalizzate alla definizione delle prospettive imprenditoriali legate all’ambito di riferimento;
c) servizi di orientamento e bilancio di competenze;
d) percorsi per la creazione d’impresa che includano metodologie e tecniche di progettazione, analisi di fattibilità, start-up e management d’impresa, consulenza alla predisposizione e definizione del business-plan.
FOLLOW US ON:
Antonella Ruggiero e
Giancarlo Labate pro

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT