29 March, 2024
HomeAlimentazioneViniL’assessore dell’Agricoltura Oscar Cherchi elogia le cantine sarde che si sono distinte ancora una volta con i “Tre Bicchieri del Gambero Rosso 2014”.

L’assessore dell’Agricoltura Oscar Cherchi elogia le cantine sarde che si sono distinte ancora una volta con i “Tre Bicchieri del Gambero Rosso 2014”.

I nuovi riconoscimenti ottenuti dalle cantine sarde con l’assegnazione dei “Tre Bicchieri del Gambero Rosso” a ben tredici vini, sono stati sottolineati con grande soddisfazione dall’assessore regionale dell’Agricoltura, Oscar Cherchi.
«Il prestigioso riconoscimento – ha detto l’assessore dell’Agricoltura – merita un plauso speciale da parte della Regione, insieme alle mie personali felicitazioni. Si tratta di un risultato eccellente che deve renderci tutti orgogliosi perché testimonia il risultato del lavoro dei tanti operatori, grandi e piccoli, che ogni giorno si impegnano con tenacia in questo comparto altamente competitivo. Questo successo, inoltre, permetterà a tutto il settore un ulteriore balzo in avanti nel lungo percorso che negli anni ha consentito ai vini della Sardegna di essere prima conosciuti, poi apprezzati e richiesti sul mercato nazionale ed internazionale. Congratulazioni, allora, alle Cantine Pala, anche per l’ulteriore, prestigioso premio di “Cantina Emergente 2014”, alle Tenute Sella & Mosca, all’Agricola Punica, a Giuseppe Gabbas, a Giuseppe Sedilesu, a Ferruccio Deiana, alla Cantina di Dorgali, alle Tenute Capichera, alla Cantina Sardus Pater, alla Cantina Santadi, alla Cantina Il Nuraghe di Mogoro, alle Cantine Argiolas e alle Cantine Surrau. Il momento felice dei rappresentanti del nostro patrimonio agroalimentare è stato ulteriormente avvalorato dallo storico riconoscimento della “Guida ai Ristoranti d’Italia” al ristorante “S’apposentu di Casa Puddu” che, prima volta per un ristorante sardo, ha ottenuto il giudizio di “tre forchette” a confermarne l’eccellenza. Questi risultati lusinghieri ci affidano una grande responsabilità e ci spingono ancora di più verso uno sforzo ulteriore di progetto, professionalità, risorse e iniziative attraverso cui rendere concreto il nostro impegno al fianco delle imprese e delle loro attività. L’augurio, per il prossimo futuro, è che questi successi possano rinnovarsi e moltiplicarsi nei prossimi anni insieme alla crescita qualitativa e al riscontro commerciale dei prodotti delle nostre aziende.»
Tra i vini premiati, lo ricordiamo, ci sono il Carignano del Sulcis Superiore Terre Brune 2009 della Cantina Santadi, il Barrua ’10 dell’Agricola Punica di Santadi ed il Carignano del Sulcis Is Arenas Riserva della Cantina Sardus Pater di Sant’Antioco,
Per il Terre Brune e l’Is Arenas si tratta di una conferma del riconoscimento ricevuto un anno fa, quando lo stesso venne assegnato anche ad altri tre vini prodotti dalle cantine del Sulcis: Buio Buio 2010 Mesa, Carignano del Sulcis Tupei 2010 Cantina Calasetta e Carignano del Sulcis 2009 6Mura.
Visita cinesi a Santadi 1 copia Vigneti Mauritania 8
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'Agenzia Conservato
Dopo la nuova delusi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT