28 March, 2024
HomeScienzaPsicologiaLunedì 7 ottobre, alle 9.30, nella sala del Palazzo Regio, in piazza Palazzo, a Cagliari, si terrà la cerimonia inaugurale della “Settimana del benessere psicologico”.

Lunedì 7 ottobre, alle 9.30, nella sala del Palazzo Regio, in piazza Palazzo, a Cagliari, si terrà la cerimonia inaugurale della “Settimana del benessere psicologico”.

Palazzo Regio Cagliari.

Palazzo Regio Cagliari.

Lunedì 7 ottobre, alle 9.30, nella sala del Palazzo Regio, in piazza Palazzo, a Cagliari, si terrà la cerimonia inaugurale della “Settimana del benessere psicologico”, organizzata dall‘Ordine degli Psicologi della Regione Sardegna. Fino al 13 ottobre l’intera Sardegna è coinvolta nei 414 eventi gratuiti che spaziano dal cinema al teatro, i laboratori e le consulenze, la musica e gli incontri. L’Ordine degli psicologi regionale, presieduto da Marco Guicciardi, conta circa 2.400 iscritti. Di questi, l’86 per cento sono donne. L’evento è patrocinato dalla Provincia di Cagliari.

“Tutte le tappe della nostra vita sono importanti. Importante è viverle bene”. L’Ordine regionale degli psicologi è all’opera da tempo nel realizzare i sette giorni di eventi e consulenze gratuite sull’intero territorio regionale aventi per oggetto Infanzia, Adolescenza, Età adulta e Terza età. I fronti su cui lavorano gli specialisti comprendono famiglia, detenzione, dipendenze, scuola, sport, lavoro e individuo. Anche prendendo spunto da queste frontiere L’Ordine regionale per la prima volta organizza la Settimana del Benessere Psicologico. L’iniziativa è volta a promuovere la professione con il coinvolgimento degli iscritti, dei partner e delle cittadinanze che parteciperanno alle molteplici attività in calendario.

La Settimana si aprirà con gli interventi di Marco Guicciardi, Giuseppe Luigi Palma, Tullio Garau, Carlo Sollai, Vincenzo Camerada e Antonello Soriga. In scaletta anche la lectio magistralis del professore emerito della Sapienza di Roma, Mario Bertini. Alla cerimonia prenderà parte il rettore dell’Ateneo di Cagliari, Giovanni Melis. Sono attese anche le principali autorità politiche e amministrative. I lavori – a cura di UNICAradio e Direzione reti e servizi dell’università di Cagliari – verranno trasmessi in diretta streaming. La visione sarà possibile all’Ex Lazzaretto (Sant’Elia) e nella Sala degli Specchi della Facoltà di Scienze umanistiche (Sa Duchessa).

Lunedì 21 ottobre a
Comer Iglesias, Vba/

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT