24 April, 2024
HomeCronacaCrisiSlitta di una settimana, al 28 ottobre, l’atteso incontro al ministero dello Sviluppo economico per l’esame della vertenza Alcoa.

Slitta di una settimana, al 28 ottobre, l’atteso incontro al ministero dello Sviluppo economico per l’esame della vertenza Alcoa.

RSU Alcoa in corteo. Foto archivio La Provincia del Sulcis Iglesiente.

RSU Alcoa in corteo. Foto archivio La Provincia del Sulcis Iglesiente.

Slitta di una settimana l’atteso incontro al ministero dello Sviluppo economico per l’esame della vertenza Alcoa. Fissato in un primo momento per lunedì 21 ottobre e poi spostato al giorno successivo, la convocazione è stata ora rinviata al 28 ottobre. All’origine della decisione, presa dal ministero dello Sviluppo economico, vi è la necessità di approfondire i vari aspetti della delicatissima vertenza.

La situazione è molto delicata e tra i lavoratori c’è grande preoccupazione, anche perché resta in piedi la scadenza del 1 gennaio 2014 per il loro collocamento in mobilità. Entro il 31 dicembre va trovata una soluzione che al momento appare ancora lontana.

I lavoratori, intanto, restano mobilitati e preparano una partenza in massa per la Capitale, dove il 28 ottobre saranno almeno 300.

FOLLOW US ON:
Stamane, a Iglesias
Domenica 20 ottobre,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT