19 April, 2024
HomeAlimentazioneViniTerre Brune (Cantina Santadi), Barrua ’10 (Agricola Punica – Santadi) e Is Arenas (Sardus Pater – Sant’Antioco) hanno ricevuto i Tre Bicchieri del Gambero Rosso 2014.

Terre Brune (Cantina Santadi), Barrua ’10 (Agricola Punica – Santadi) e Is Arenas (Sardus Pater – Sant’Antioco) hanno ricevuto i Tre Bicchieri del Gambero Rosso 2014.

Nuovo prestigioso riconoscimento per il Carignano del Sulcis, vino d’eccellenza della produzione sarda e nazionale, conosciuto e diffuso in quasi tutti i paesi. Il Carignano del Sulcis Superiore Terre Brune 2009 della Cantina Santadi, il Barrua ’10 dell’Agricola Punica di Santadi ed il Carignano del Sulcis Is Arenas Riserva della Cantina Sardus Pater di Sant’Antioco, hanno ricevuto i Tre Bicchieri del Gambero Rosso, la Guida Vini d’Italia tra le più autorevoli e influenti guide italiane, giunta quest’anno alla sua 27ª edizione. I Tre Bicchieri rappresentano il massimo riconoscimento per i vini recensiti. Per il Terre Brune e l’Is Arenas si tratta di una conferma del riconoscimento ricevuto un anno fa, quando lo stesso venne assegnato anche ad altri tre vini prodotti dalle cantine del Sulcis: Buio Buio 2010 Mesa, Carignano del Sulcis Tupei 2010 Cantina Calasetta e Carignano del Sulcis 2009 6Mura.
Complessivamente i vini sardi premiati quest’anno con i Tre Bicchieri sono stati 14, un anno fa furono 13.
Visita cinesi a Santadi 1 copia Vigneti Mauritania 8 copia

 

FOLLOW US ON:
La luna del 17 ottob
L'Ersu di Cagliari s

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT