28 March, 2024
HomeSportUna grande festa sportiva con 700 partecipanti alla prima edizione dell’Urban Trail Cagliari night race.

Una grande festa sportiva con 700 partecipanti alla prima edizione dell’Urban Trail Cagliari night race.

Cagliari 3 copia

Una grande festa sportiva con i 700 partecipanti alla prima edizione dell’Urban Trail Cagliari night race, la manifestazione di corsa (8 km) e di camminata (6 km) che si è disputata sabato notte attraverso i quartieri storici con un percorso pieno di fascino, luci, colori. Insomma un grande serpentone di persone arrivate da tutta la Sardegna per ammirare la città di Cagliari in un percorso suggestivo con alcuni passaggi unici come il passaggio (quasi segreto e poco conosciuto) che dal Giardini Pubblici di Terrapieno che conduce in viale Buoncammino.

Per la parte sportiva il primo a tagliare il traguardo in via Baylle è stato Francesco Olivieri, che ha concluso la corsa in 33 minuti e 18 secondi (il Re della prima edizione dell’Urban Trail Night Race); il secondo sul podio  Stefano Merella ad una manciata di centesimi di secondo, al terzo posto si è piazzato Stefano Torelli in 33’20″. Nella categoria femminile, primo posto per Elisabetta Mosso che ha concluso la gara dopo 40 minuti e 29 secondi; alle sue spalle è arrivata al traguardo Gabriella Cappai con 40’58″, terza Manuela Musu in 41’16”.

Il successo della manifestazione è stato anche decretato dalle 400 persone che hanno partecipato, (che indossavano magliette fosforescenti ed avevano una pila per illuminare il tracciato) alla  passeggiata di 6 km nei quartieri storici di Cagliari.

Un evento unico nel suo genere organizzato dalla Good Looking Entertainment Sport con il patrocinio  del Comune di Cagliari. Appuntamento alla seconda edizione nel 2014 con un nuovo percorso ancora più suggestivo ed unico.

L’evento ė stato patrocinato dal Comune di Cagliari e dalla Provincia di Cagliari dalla UISP, e supportata dalla Concessionaria Renault SEC Dacia di Cagliari, la scuola di inglese Wall Street di Cagliari, Deriu Sport di Monserrato, HOKA ONE scarpe per il runnig, ProAction, Cantina Trexenta di Senorbi, Street Player, Radio Sintony, Sipa, Amici di Sardegna.

CLASSIFICA GENERALE UOMINI

1° Francesco Olivieri in 33m18s
2° Stefano Merella a 1c
3° Stefano Torelli a 2s.

CLASSIFICA GENERALE DONNE
1^ Elisabetta Mosso in 40m29s
2^ Gabriella Cappai a 29s
3^ Manuela Musu a 47s

 

FOLLOW US ON:
Grande jazz domenica
Il presidente della

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT