19 April, 2024
HomeIndustriaAlcoaAssemblea di lavoratori, sindacalisti, sindaci, consiglieri regionali e parlamentari questa mattina, nella sala riunioni dell’Alcoa di Portovesme.

Assemblea di lavoratori, sindacalisti, sindaci, consiglieri regionali e parlamentari questa mattina, nella sala riunioni dell’Alcoa di Portovesme.

I problemi legati alla vertenza Alcoa sono stati al centro dell’assemblea di lavoratori, sindacalisti, sindaci, consiglieri regionali e parlamentari, svoltasi questa mattina nella sala riunioni dello stabilimento di Portovesme, chiuso dopo il disimpegno della multinazionle statunitense. La situazione di stallo in cui versano le trattative per la cessione dello stabilimento preoccupano i lavoratori e le organizzazioni sindacali che rivendicano dalla Regione e dal Governo interventi urgenti per il superamento dei problemi legati alla fornitura di energia a prezzi competitivi – annoso problema che, di fatto, è stato determinante anche per il disimpegno di Alcoa e per la crisi dell’intero apparato industriale di Portovesme – e all’infrastrutturazione del territorio, condizione imprescindibile per attirare nuovi investimenti, sia italiani sia esteri.

Alcoa ingresso

FOLLOW US ON:
I pubblici esercizi
La Asl 7 aderisce al

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT