29 March, 2024
HomeCronacaE’ stata attivata questa mattina la strada alternativa dopo l’interdizione al traffico della strada provinciale n° 2, all’altezza di Barbusi.

E’ stata attivata questa mattina la strada alternativa dopo l’interdizione al traffico della strada provinciale n° 2, all’altezza di Barbusi.

Lavori SP 2 x web

E’ stata attivata questa mattina la strada alternativa dopo l’interdizione al traffico della strada provinciale n° 2 all’altezza di Barbusi.

Nel dopo alluvione, a seguito della chiusura della strada provinciale n. 2, tra il chilometro 53+700 e il chilometro 54+500, determinata da problemi di sicurezza verificatisi sul cavalcavia in località Barbusi, la gestione commissariale dell’ex Provincia di Carbonia Iglesias ha identificato la viabilità alternativa e il miglior tracciato esistente in un tratto di strada di proprietà del comune di Carbonia, evitando comunque di creare eccessi di traffico nei centri abitati di Genna Corriga e Barbusi.

Il comune di Carbonia, nel prendere atto di questa esigenza sollevata dalla Provincia di Carbonia Iglesias, ha disposto la temporanea modifica della viabilità in suddetta strada comunale, secondo il flusso veicolare indicato dagli stessi tecnici provinciali, ai quali è stata demandata la messa in opera della relativa segnaletica stradale e l’installazione delle barriere, al fine di garantire la salvaguardia e la sicurezza della circolazione, nel rispetto anche del protocollo d’intesa siglato tra Comune e Provincia.

Dalla mattinata odierna, completate tali opere, il tracciato alternativo è quindi pienamente percorribile e resterà in vigore sino alla riattivazione della regolare circolazione sulla strada provinciale n° 2.

FOLLOW US ON:
L’Amministrazione
Il presidente Cappel

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT