28 March, 2024
HomeSanitàE’ stato presentato ieri il protocollo d’intesa tra comune di Carbonia e Asl 7 per l’attivazione del progetto “Una firma per la vita”.

E’ stato presentato ieri il protocollo d’intesa tra comune di Carbonia e Asl 7 per l’attivazione del progetto “Una firma per la vita”.

Si è svolto mercoledì 6 novembre presso la Sala Polifunzionale, in Piazza Roma a Carbonia, l’incontro con le associazioni e i cittadini interessati per la condivisione di forme capaci di favorire e promuovere la cultura della donazione degli organi, come atto significativo di solidarietà e di amore per la vita. All’incontro erano presenti l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Carbonia, Maria Marongiu, i componenti della  Commissione Consiliare Politiche Sociali del Comune di Carbonia e Leonardo Tola, referente locale trapianti della Asl 7.

Nel corso dell’incontro, è stato presentato un protocollo d’Intesa tra il Comune di Carbonia e la ASL 7 per l’attivazione del progetto “Una firma per la vita” che consente di lavorare in maniera coordinata ed efficace. Il protocollo è finalizzato alla promozione dell’informazione sulla donazione di organi e tessuti e al rafforzamento della rete di collaborazione tra i due enti per la raccolta della volontà di coloro che vogliono diventare donatori.

Le associazioni presenti hanno dato piena disponibilità a collaborare con l’Amministrazione e con la ASL al fine di promuovere e sostenere tutte le azioni che saranno messe in campo per diffondere la cultura della donazione.

Gianfranco Matteoli
Nuove iniziative dei

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT