20 April, 2024
HomeSportGrande festa a Cagliari per il trionfo delle azzurre nella Federation Cup di tennis.

Grande festa a Cagliari per il trionfo delle azzurre nella Federation Cup di tennis.

Roberta Vinci.

Roberta Vinci. Foto di Fabio Murru.

Grande festa a Cagliari per il trionfo delle azzurre nella Federation Cup di tennis, 4 a 0 in finale sulla nazionale russa.

«Grande Italia, grazie azzurre». Così il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ha commentato la conquista della Federation Cup da parte delle tenniste italiane.

«Hanno vinto – ha sottolineato Ugo Cappellacci – il coraggio, la determinazione, la straordinaria energia del team guidato da Barazzutti. Ancora una volta Cagliari e l’isola hanno giocato un ruolo che va oltre il cosiddetto fattore campo, tanto che possiamo parlare a buon diritto di fattore Sardegna.»

«Abbiamo dimostrato – ha osservato ancora il presidente della Regione – che quando abbiamo il coraggio di proporci sullo scenario nazionale ed internazionale non siamo secondi a nessuno. Inoltre, chi ha visitato la città e la Sardegna in questi giorni ha potuto scoprire, oltre alle nuove tariffe per la continuità territoriale, che rappresentano un forte propulsore per il turismo, anche quell’isola meno nota ai più, ma non meno affascinante.»

«Per questo – ha concluso il Governatore – esprimo un sentito ringraziamento ad Angelo Binaghi e alla Federazione tennis per aver fatto la cosa più giusta: aver creduto nelle potenzialità della Sardegna.»

Mercoledì 6/11/2013
Il 4 novembre è sta

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT