19 April, 2024
HomeIndustriaAlcoaI lavoratori Alcoa nuovamente in strada stamane a Villamassargia e a Cagliari, per sollecitare la Regione ad assumere impegni precisi per il rinnovo della CIG.

I lavoratori Alcoa nuovamente in strada stamane a Villamassargia e a Cagliari, per sollecitare la Regione ad assumere impegni precisi per il rinnovo della CIG.

I lavoratori Alcoa, ormai da un anno in cassa integrazione, stamane hanno dato vita ad una nuova manifestazione di protesta. Hanno manifestato prima all’altezza dell’abitato di Villamassargia, dove hanno effettuato un sit-in, poi si sono diretti a Cagliari, dove hanno tenuto un altro sit-in davanti all’assessorato regionale del Lavoro, per rivendicare impegni precisi sul rinnovo degli ammortizzatori sociali.

La situazione, lo ricordiamo ancora una volta, è estremamente delicata e tra i lavoratori c’è grande preoccupazione, perché resta in piedi la scadenza del 1 gennaio 2014 per il loro collocamento in mobilità. Entro il 31 dicembre va trovata una soluzione che al momento è ancora lontana.

Alcoa ingresso

FOLLOW US ON:
Dieci anni dopo, San
Il deputato Giorgia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT