24 April, 2024
HomeSportCalcioIl Siliqua torna in vetta alla classifica, vincono Carbonia e Sant’Antioco, perde l’Atletico Narcao.

Il Siliqua torna in vetta alla classifica, vincono Carbonia e Sant’Antioco, perde l’Atletico Narcao.

Simone Marini 1 copia

Il Siliqua è uscito imbattuto dal campo del Pula, risultato finale 1 a 1, ed ha riconquistato il primo posto in classifica nel girone A del campionato di Promozione regionale di calcio, in condominio con il Tortolì che si era portato avanti di un punto dopo il pari di ieri con il Lanusei, a quota 20 punti. Lo stesso Pula è il primo inseguitore, con 19 punti.

La giornata è stata positiva per il Carbonia, alla terza vittoria consecutiva ed ora nono in classifica alla pari con la Ferrini, con 11 punti. La squadra di Maurizio Ollargiu si è resa protagonista di una rimonta nel confronto casalingo con il Su Planu, con reti di Simone Marini su calcio di rigore e del giovane Giordano Borelli. Il finale di gara è stato sofferto, per il tentativo di rimonta del Su Planu, ma i biancoblù hanno costruito numerose palle goal, in qualche caso non concretizzate per un niente.

Domenica prossima il Carbonia giocherà il derby di Narcao, contro la squadra di Giagio Medda superata oggi nel finale sul campo del Quartu 2000, per 2 a 1. Dopo quanto accaduto domenica 10 novembre al termine della partita con il Pula e le successive pesanti squalifiche, la squadra ha avuto una buona reazione, non premiata, purtroppo, da un risultato positivo.

Il Sant’Antioco è ritornato alla vittoria, infine, nel match casalingo con l’Anspi Frassinetti, con il punteggio di 1 a 0. Con questi tre punti la squadra lagunare è salita a quota 10, ad un punto dal Carbonia.

Mercoledì ritorna la Coppa Italia, con le partite di andata dei quarti di finale. Il Carbonia ospiterà l’Orrolese, formazione oggi battuta in casa dalla Ferrini Cagliari per 2 a 0.

Il Serbariu è in te
Cade la Monteponi, d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT