29 March, 2024
HomeRegioneEnti localiIl sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ha vinto le primarie tra gli iscritti del Partito Democratico, con il 46,7%, contro il 38,4% di Gianni Cuperlo.

Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ha vinto le primarie tra gli iscritti del Partito Democratico, con il 46,7%, contro il 38,4% di Gianni Cuperlo.

Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ha vinto le primarie tra gli iscritti del Partito Democratico, con il 46,7%, contro il 38,4% di Gianni Cuperlo.. Gli altri due candidati, Pippo Civati e Gianni Pittella, si sono attestati rispettivamente al 9,19% e poco sotto il 6%. I dati sono stati resi noti dall’Agenzia Giornalistica Italia che riporta in una nota l’annuncio di Davide Zoggia, responsabile organizzazione del Pd. Alle convenzioni hanno partecipato circa 7.000 circoli, per poco meno di 300.000 elettori.
Davide Zoggia ha spiegato all’Agi che i dati «sono ancora ufficiosi e non definitivi, perché ci sono dei congressi ancora in corso come ad Asti, dove la convenzione si terrà nei prossimi giorni, così come a Rovigo e anche a Frosinone i congressi si completeranno in queste giornate. Mancano alcuni circoli sparsi in alcune città come Novara e Venezia». I numeri possono essere soggetti ad alcune variazioni, non così significative da modificare il dato complessivo.

Matteo Renzi 42 copia

Martedì mattina pre
Il maltempo che sta

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT