29 March, 2024
HomeCronacaNubifragio in SardegnaLa Giunta regionale ha dichiarato lo stato di calamità naturale, stanziati 5 milioni di euro per affrontare le emergenze che si uniscono ai 20 milioni stanziati dal Governo e a 1 milione della CEI.

La Giunta regionale ha dichiarato lo stato di calamità naturale, stanziati 5 milioni di euro per affrontare le emergenze che si uniscono ai 20 milioni stanziati dal Governo e a 1 milione della CEI.

La Giunta regionale ha deliberato la dichiarazione dello stato di calamità naturale, dopo il violento nubifragio che si è abbattuto ieri su gran parte dell’isola. L’Esecutivo – presieduto dalla vicepresidente Simona De Francisci, in contatto col presidente Ugo Cappellacci da ieri notte impegnato a Olbia in sopralluoghi nelle zone devastate dal ciclone Cleopatra – ha anche approvato uno stanziamento di 5 milioni per i primi interventi di emergenza.

A questi finanziamenti si aggiunge un milione di euro messo a disposizione dalla CEI, la Conferenza Episcopale Italiana, prelevato dall’8 per mille.

IMG_8704

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'evento che ha colp
Il comune di Carboni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT