19 April, 2024
HomePoliticaPolitiche giovaniliL’assessore alla Politiche giovanili del comune di Carbonia, Maria Marongiu, ha presentato questa mattina i Servizi per i giovani che riprenderanno lunedì 25 novembre.

L’assessore alla Politiche giovanili del comune di Carbonia, Maria Marongiu, ha presentato questa mattina i Servizi per i giovani che riprenderanno lunedì 25 novembre.

Maria Marongiu.

Maria Marongiu.

L’assessore alla Politiche giovanili del comune di Carbonia, Maria Marongiu, ha presentato questa mattina i Servizi per i Giovani che riprenderanno lunedì 25 novembre. A seguito di un bando di gara ad evidenza pubblica, la gestione dei servizi è stata affidata al Consorzio Network Etico Territoriale, attraverso le Cooperative Dimensione Umana e Isola Verde. Riapriranno quindi il Centro Giovani, la Ludoteca e l’Informagiovani, (che saranno ospitati nei locali del Centro Polivalente di Piazza Primo Maggio, e la Saletta prove musicali di Is Gannaus. I Servizi, inseriti nel PLUS (Piano Locale Unitario dei Servizi alla Persona), avranno un respiro territoriale e saranno, quindi, fruibili da tutti i giovani del territorio. Quello che si vuole ottenere è un ampliamento dell’utenza, e soprattutto un miglioramento della qualità degli stessi servizi, intesi non soltanto come possibilità di incontro e aggregazione nella gestione del tempo libero, ma come opportunità di informazione, formazione e accompagnamento dei giovani nella definizione del proprio progetto di vita.

Per la riapertura dei  Servizi, lunedì 25 novembre 2013, alle ore 17.00, nei  locali del Centro polivalente di Piazza Primo Maggio, è stata organizzata una festa rivolta ai bambini e i loro genitori, e a tutti i giovani.

Per  informazioni ed iscrizioni ai Servizi per i giovani è possibile rivolgersi presso il Centro polivalente, ex dopolavoro, di Piazza Primo Maggio o telefonare ai seguenti numeri 0781/661068 (Ludoteca/Centro Giovani), 0781/61641 (Informagiovani), 0781/661068 (Sala Prove Musicale) .

Orario dei Servizi:

Informagiovani: lunedì, martedì (dalle ore 9.00 alle ore 12.00) mercoledì, giovedì (dalle ore 15.00 alle ore 18.00).

Ludoteca: lunedì, martedì, mercoledì (dalle ore 15.30 alle ore 18.30), giovedì (dalle ore 9.30 alle 12.30).

Il giovedì mattina sarà dedicato alle attività rivolte alle scuole di tutto il territorio.

Centro Giovani: martedì, giovedì, venerdì (dalle ore 17.00 alle ore 20.00), il sabato (dalle ore 15.00 alle ore 18.00).

Sala Prove:lunedì, martedì, giovedì, dalle ore 18.00 alle 22.00

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Anche l'Ente Foreste
Intesa raggiunta tra

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT