25 April, 2024
HomeCronacaLingua bluNuovo via libera e procedure più snelle, per la movimentazione degli animali vaccinati dalla Lingua blu dalla Sardegna verso la Penisola.

Nuovo via libera e procedure più snelle, per la movimentazione degli animali vaccinati dalla Lingua blu dalla Sardegna verso la Penisola.

Nuovo via libera, e procedure più snelle, per la movimentazione degli animali vaccinati dalla Lingua blu dalla Sardegna verso la Penisola. Dopo le richieste dell’assessorato regionale della Sanità e delle associazioni di categoria, con una direttiva di due giorni fa il ministero della Salute ha autorizzato la movimentazione verso il macello con il modello IV (cosiddetto “foglio rosa”), che potrà essere compilato direttamente dall’allevatore. Una novità che di fatto alleggerisce le procedure burocratiche, perché in deroga alla visita clinica dei veterinari delle Asl.
«Si tratta di un risultato frutto del proficuo dialogo tra Regione e ministero della Salute – commenta l’assessore Simona De Francisci – ancora più prezioso e vantaggioso per le nostre aziende zootecniche, considerato l’incremento del numero delle macellazioni nel periodo pre-natalizio.»
PecoreSimona de Francisci 34

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La sala operativa de
Confartigianato Sard

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT