24 April, 2024
HomeAttualitàServiziProsegue con successo il servizio di bookcrossing, presso la sala d’attesa del Front Office di Piazza Roma, a Carbonia.

Prosegue con successo il servizio di bookcrossing, presso la sala d’attesa del Front Office di Piazza Roma, a Carbonia.

Prosegue con successo il servizio di bookcrossing, presso la sala d’attesa del Front Office di Piazza Roma, a Carbonia. Coloro che attendono il proprio turno agli sportelli del Front Office possono consultare e/o prendere i libri esposti in una piccola libreria  lasciando, in cambio, un altro libro.

Dal mese di aprile 2012 la sala d’aspetto del Front Office è diventata un Punto di Scambio per gli utenti in cui è possibile leggere o scambiare i libri usati, che altrimenti resterebbero inutilizzati. Attualmente sono disponibili oltre 500 libri di vario genere (avventura, libri per ragazzi, romanzi rosa, classici della letteratura italiana e straniera, etc…). Questa forma gratuita, condivisa e autogestita di invito alla lettura, si pone l’obiettivo di avvicinare i libri ai potenziali lettori, rendendoli disponibili nei luoghi di ritrovo e di attesa.

L’Amministrazione comunale di Carbonia, soddisfatta per il gradimento espresso dai cittadini, auspica che il servizio continui a trovare un numero sempre maggiore di utenti, amanti della lettura che continuino a portare e prendere libri, in uno scambio continuo tra lettori.

Il servizio è disponibile, negli orari di apertura del Front Office,  dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e il martedì dalle 16.00 alle 18.00.

FOLLOW US ON:
Nei mesi di novembre
Un nuovo progetto in

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT