20 April, 2024
HomeDifesaProtezione CivileUna nuova allerta meteo in Sardegna di criticità moderata è stata lanciata dalla Protezione civile per le prossime ore.

Una nuova allerta meteo in Sardegna di criticità moderata è stata lanciata dalla Protezione civile per le prossime ore.

IMG_8704
Una nuova allerta meteo in Sardegna di criticità moderata è stata lanciata dalla Protezione civile per le prossime ore. Sono previste precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporalesche dal primo pomeriggio di oggi. Le zone maggiormente interessate sono quelle della Gallura, Logudoro, Campidano e Iglesiente.
Sta tornando lentamente alla normalità la situazione degli evacuati nell’Isola, come segnalato alle 19.00 di ieri dalla sala operativa della Protezione civile regionale di via Blasi a Cagliari. In calo il numero degli sfollati nelle zone colpite che attualmente risultano essere 747, dei quali 270 quelli assistiti in centri di accoglienza adibiti nelle scuole, nelle palestre, nelle parrocchie, in strutture alberghiere ed extra-albreghiere e 477 riparati in case private di parenti o conoscenti. Sono esclusi quelli di Olbia, il cui numero, in corso di accertamento, è comunque in diminuzione.

Proseguono, intanto, senza sosta le ricerche del disperso a Onanì (Nuoro) per il quale continuano a essere mobilitate squadre di ricerca dei Vigili del Fuoco alle quali si sono aggiunti i volontari dell’associazione Arcus. Il numero dei morti resta fermo a 16. Continua amche il lavoro di messa in sicurezza dei territori alluvionati in particolare nell’oristanese (Uras, Terralba, Laconi, Palmas Arborea), nel nuorese e in Gallura dove stanno operando gli uomini impegnati nel soccorso delle popolazioni e delle abitazioni ancora allagate. Intanto arriva un nuovo allerta meteo di criticità moderata per le prossime ore.

Dal primo pomeriggio di oggi sono previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporalesco, su tutta l’Isola.

FOLLOW US ON:
E' ormai tutto pront
Emergenza alluvione.

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT