28 March, 2024
HomeLavoroArtigianatoE’ stato firmato il decreto del ministero dell’Economia e delle finanze con il quale vengono ridotti i tassi medi delle tariffe INAIL per l’autotrasporto.

E’ stato firmato il decreto del ministero dell’Economia e delle finanze con il quale vengono ridotti i tassi medi delle tariffe INAIL per l’autotrasporto.

E’ stato firmato il decreto del ministero dell’Economia e delle finanze con il quale vengono ridotti i tassi medi delle tariffe INAIL per l’autotrasporto.

Grazie al protocollo sottoscritto pochi giorni fa tra Associazioni di categoria degli Autotrasportatori e Governo, 82milioni di euro andranno a ridurre i premi del’11,7%.

«Questi sono i primi risultati tangibili che avevamo previsto nell’Accordo – afferma Giovanni Antonio Mellino, presidente regionale di Confartigianato Trasporti e VicePresidente Nazionale – ma continuiamo a vigilare sulla rapida e completa attuazione del documento sottoscritto con il Ministro Lupi e il Sottosegretario Girlanda.»

«Su questa linea – sottolinea Mellino – nei prossimi giorni settimana incontreremo nuovamente il Governo per sollecitarlo a fornire risposte veloci ed esaustive alle imprese. Tutto ciò, come sempre, nell’esclusivo interesse della categoria, aperti a tutti i confronti assieme alle altre Associazioni che con noi condividono gli stessi obiettivi e modalità per perseguirli

«Conseguentemente a questo risultato – riprende il vicepresidente nazionale – ribadiamo il nostro fermo NO ai disagi causati da manifestazioni che nulla hanno a che fare con la tutela del mondo del trasporto merci: con la violenza non si ottiene nulla.»

« nostri associati – conclude il presidente di Confartigianato Trasporti Sardegna – pur piegati dalla crisi ed estremamente critici sull’operato dell’Esecutivo Nazionale, ci spronano a continuare sulla strada del confronto serrato e duro, fatto di proposte concrete e ragionevoli, e del rifiuto più assoluto di ogni sopruso

Mellino Giovanni--Pres.Reg.Confartigianato TRASPORTI Sardegna

FOLLOW US ON:
Domani, venerdì 13
E' stato presentato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT